"FUD & Disinformazione" Procediamo a eliminare i dubbi e le incertezze attenendoci ai FATTI. Sig. Claudio Messora VICINO AI GRILLINI E A GRILLO .ha pubblicato sul suo blog un post CONTRO Anonymous Italia per diffamare e dire che c'era un golpe A Grillo

Con questo post vogliamo chiarire definitivamente la ridicola vicenda in cui siamo stati implicati ieri nostro malgrado.
Procediamo quindi a dissipare i dubbi e le incertezze attenendoci ai FATTI.
Ieri il Sig. Claudio Messora ha pubblicato sul suo blog un post( http://www.byoblu.com/post/2013/01/12/Anonymous-golpe-contro-Grillo.aspx ) nel quale asserisce di aver ricevuto un email proveniente da Anonymous Italia dove venivano inclusi degli screenshot che proverebbero e renderebbero note delle conversazioni avvenute fra esponenti del partito pirata e Foti con l'intento di danneggiare/screditare Grillo ed il M5s.
 
Alcuni degli Anon presenti in quel momento nei luoghi dove siamo soliti riunirci sono stati alquanto sorpresi dal post visto che nessuno aveva segnalato l'intenzione di contattare il
sig. Messora e nessuno aveva reso noto di essere in possesso di immagini che provassero un "golpe"(come definito dallo stesso Messora) ai danni di Grillo e M5s.
 
Naturalmente uno dei più grandi punti di forza di Anonymous ed un cardine della struttura non piramidale su cui si basa è l'anonimato ed il fatto che anche un singolo può agire individualmente...restà però il fatto che gli Anon particolarmente attivi in ambito nazionale si conoscono più o meno bene e sono costantemente in contatto per cui vista questa azione
"out of the blue" sono rimasti piuttosto scettici,anche per via del linguaggio utilizzato nella mail che poneva un enfasi particolare sulla gravità della situazione.
 
Alcuni Anon hanno provato a contattare il sig.Messora per chiedere (ed offrire) delucidazioni e chiarimenti riguardo al post sul "golpe" e sulla fonte; inutile dire che non c'è stato
alcun riscontro.
 
Al momento della pubblicazione non erano reperibili degli screen della presunta mail e neanche gli headers che in ogni caso non rappresentano una prova concreta poichè possono essere forgiati/alterati/creati da zero in maniera estremamente semplice).
Un giornalista dovrebbe avere l'obbligo morale e professionale di appurare se quanto sta per pubblicare rispecchia i fatti e che l'eventuale fonte sia attendibile.
 
Da ieri ci siamo messi al lavoro per dipanare questa vicenda e adesso siamo lieti di comunicare quanto abbiamo potuto osservare:
 
-gli screenshots forniti in allegato alla mail sono chiaramente fake
 
 
-l'indirizzo e-mail del sender della mail estrapolato dagli headers pubblicati dallo stesso Messora risulta INESISTENTE
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
MX record about gmail.com exists.
Connection succeeded to alt1.gmail-smtp-in.l.google.com SMTP.
220 mx.google.com ESMTP q20si9751595wie.13
 
> HELO verify-email.org
250 mx.google.com at your service
 
> MAIL FROM: <check@verify-email.org>
=250 2.1.0 OK q20si9751595wie.13
 
> RCPT TO: <fotianoymois@gmail.com>
=550-5.1.1 The email account that you tried to reach does not exist.
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Nel caso vogliate verificare indipendentemente lo potete fare qui:
 
 
 
In conclusione l'intera vicenda è un fake orchestrato ad arte da qualcuno interessato a screditare il partito pirata e creare FUD verso il M5s usando Anonymous per veicolare la polpetta avvelenata.
Inutile dire che non ci prestiamo volentieri a questi giochetti di bassa lega e che ad ogni azione corrisponde una reazione, Anonymous non ha simpatie particolari verso alcun partito.
Non vogliamo pensare che sia stato lo stesso Messora a inscenare questo teatrino, però gli consigliamo di validare meglio le fonti d'ora in avanti,anche per rispetto ai suoi lettori.
Precisiamo infine che non abbiamo lanciato attacchi di tipo DDoS contro www.byoblu.com che risultava irraggiungibile nella giornata di ieri(una ipotesi plausibile è un picco di traffico legittimo proveniente dal link all'articolo inserito sul blog di Grillo).


 

 
 
 
We Are Anonymous
We are Legion
We do not Forget
We do not Forgive
 
Expect Us!

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Sondaggio

ti piace il mio sito metti un voto

si 304 97%
no 11 3%

Voti totali: 315